venerdì 24 febbraio 2012

Quando il design è...bestiale!

Una carrellata di oggetti curiosi e più o meno utili per i nostri amici pelosi! 

Pets Mood
PETS MOOD. Una poltrona con appoggiatesta per un animale di compagnia che ama partecipare alla vita di famiglia da protagonista. Divanato fa parte della prima linea di arredamento per animali domestici che si integra perfettamente con il vivere contemporaneo. L'idea è di Misk Design, la collezione si chiama Pets Mood.

Ecocuccia

Forse sarà la volta buona che la ricerca dell’oggetto e dell’accessorio di maggior originalità e “tendenza” coinciderà con una scelta intelligente sotto il profilo dei materiali e dei costi. Anche l’applicazione dei principi del riciclo ha portato ad esiti interessanti, con la produzione di cuscini e cucce realizzati al 100% con materiali di riuso.


Cassettiera
Cibo, acqua, scorta di crocchette e magari anche i giochi, tutto in un unico spazio e magari pure tutto in ordine? Con questa cassettiera adattata alle esigenze canine si può!









Se poi il vostro amico a quattro zampe è un piccolo VIP non potrà fare a meno di Baby Bathtub, una vasca per cani ricchi, quelli abituati a cucce grandi come case e "abiti" griffati: tempestata di cristalli Swarovski; un lusso che pochi possono permettersi!

Baby Bathub
Bambola gonfiabile...per cani focosi!





Non c'è che dire, i designers pensano proprio a tutto!

The Nogg
e per finire...non si vive di solo cane: The Nogg, un pollaio di nuova concezione disegnato per ospitare da 2 a 4 galline, incoraggiando una tendenza che vede un rinnovato proliferare di allevamenti casalinghi. Nato dalla collaborazione tra l’ingegnere Matthew Hayward e il direttore creativo Nadia Turan, the Nogg sembra aver spopolato nei quartieri più o meno rurali del Regno Unito. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso nell’evoluzione del progetto. Prima di tutto la sostenibilità legata alla scelta dei materiali. Il legno utilizzato è il cedro, materiale noto per le sue qualità antibatteriche che conferisce naturalmente una gradevole profumazione all’interno. L’innovativa copertura di vetro è girevole, consentendo anche una salubre areazione.
Idea davvero stilosa!

0 commenti:

Posta un commento

Che ne pensi?